Obiettivo Personale
Un obiettivo è una rappresentazione mentale di un risultato specifico e misurabile che si intende raggiungere attraverso l’impegno. Alla sua base potrebbe esserci un sogno o una speranza, ma a differenza di questi ultimi un obiettivo è quantificabile. Con un obiettivo ben scritto, saprai cosa vuoi ottenere e come intendi ottenerlo. Scrivere degli obiettivi personali può essere sia incredibilmente appagante sia ampiamente utile.
Alcuni studi hanno dimostrato che darti degli obiettivi può aiutarti a sentirti molto più sicuro e fiducioso, anche quando si tratta di conseguimenti a lungo termine. Come disse il filosofo cinese Lao Tzu: “Un viaggio di mille miglia inizia con un singolo passo”. Puoi iniziare a intraprendere il viaggio che ti porterà alla meta desiderata scrivendo i tuoi obiettivi personali.
Contenuti di "WikiHow.it"

Anche per RS Italia non ha senso iniziare un percorso se prima non si è stabilito un obiettivo. Questo deve avere la caratteristica di essere stimolante. L'obiettivo giusto lo riconosci perché una volta identificato, nell'immaginarlo realizzato, "ti fa sentire bene". Ti "illumini" e in molti casi sorridi.
Fai attenzione però perché un conto è sognare "di vivere in un'isola" un altro è soffermarsi su pro e contro di questa scelta che potrebbe far emergere elementi sfavorevoli e, a tua vantaggio, riportarti alla realtà. L'obiettivo lo distingui dalla data e da altri elementi che lo rendono visualizzabile e concreto.
"Non ho bisogno che sia facile, ho bisogno che ne valga la pena".

- Il corpo ha bisogno di una - mente -"formata, convinta e allenata".
La mente ha bisogno di un - corpo - in salute ed efficiente.
Dalla combinazione e convivenza armonica di corpo e mente e da un piano ben organizzato
la persona può ottenere "tutto quello che immagina" - RS Italia.
"Se puoi sognarlo puoi farlo"
Walt Disney